Vai al contenuto

Come truccarsi con i capelli rossi

Ragazza Acconciatura Capelli Forcine

Scopriamo come truccarsi con i capelli rossi e far risaltare al massimo la nostra carnagione e i nostri lineamenti.

I capelli rossi sono molto belli da vedere, ma altrettanto difficili da portare: che siano naturali o tinti, il rosso rimane una tonalità particolare, che va abbinata al giusto abbigliamento e a un make up che esalti il nostro incarnato, senza farlo ‘sbattere’ rispetto alle chiome tanto evidenti.

La donna che imparerà come truccarsi con i capelli rossi potrà aggiungere fascino e personalità ad un colore di capelli che personalità già ne ha di per sé.

Se è una rossa naturale, la sua carnagione sarà chiarissima, e molto probabilmente cosparsa di efelidi: per uniformare potrà optare per un fondotinta fluido coprente di un tono leggermente più scuro rispetto alla pelle, truccare gli occhi con matita e mascara marrone, usare un blush aranciato o color pesca per gli zigomi e un rossetto nude per evidenziare le labbra. Questo appena descritto è un tipo di trucco naturale, da usare tutti i giorni per mettere in risalto i lineamenti senza appesantire. Per una serata speciale o un evento importante, la rossa naturale potrà truccare gli occhi con uno smokey nero, verde, blu scuro o viola, usare un blush terracotta ma applicato in maniera leggera, e sulle labbra applicare un rossetto rosso cupo o prugna per un make-up carico, nude o rosa cipria se intende evidenziare solo gli occhi.

Se invece la donna è una rossa tinta, dovrà fare attenzione al tipo di carnagione: se ha la pelle olivastra, e nonostante ciò ama essere rossa dovrà tenere presente di non esagerare col trucco, e a mantenersi il più naturale possibile evitando i colori eccessivi e adottando un make-up leggero, che ne evidenzi i lineamenti senza appesantire l’insieme: fondotinta in tono con l’incarnato, mascara nero o marrone, ombretto dai toni caldi e rossetto nude o rosso scuro. Se invece ha la pelle chiara o leggermente ambrata, vale lo stesso discorso fatto per la rossa naturale, tenendo però presente che un rosso ciliegia si addice più a un make up ‘strong’ e un rosso tendente al biondo predilige le sfumature trucco chiare e delicate.

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 15:39

Quanto dura il gonfiore dopo il piercing in bocca